Moda, donna, interculturalità

Sabato 3 giugno alle ore 18:30 presso Palazzo Turrisi, Lecce, si svolgerà la sfilata di moda femminile che vedrà modelle italiane e straniere indossare gli abiti realizzati con stoffe africane dalla stilista kenyana Vivianne Mary Agoya. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’integrazione dei migranti che coltivano passioni e attitudini. Ciascuno di loro desidera offrire i propri talenti, farli conoscere e metterli a disposizione della comunità. Ciò stimola l’inclusione e favorisce un’opportunità occupazionale più dignitosa.
L’esigenza di realizzare la manifestazione è nata dalla decennale attività di ascolto delle donne immigrate, dei loro sogni e desideri da parte dell’Associazione Popoli e Culture Onlus che in collaborazione con il Cif ( Centro Italiano Femminile), l’Ufficio Diocesano Migrantes – Lecce, l’Associazione Laici Comboniani – Lecce e l’Associazione Volontari Caritas di Lecce hanno organizzato la sfilata “Moda, Donne, Interculturalità”.
Durante la sfilata presentata da Paola Bisconti sono previste varie esibizioni canore e teatrali inoltre il pubblico sarà allietato dalla musica del gruppo dei percussionisti keniani Mijikenda. Al termine della serata sarà offerto un servizio di degustazione multietnica.